Box acustici modulari

Un ufficio in cui i rumori generano un riverbero insopportabile è un ufficio in cui si lavora male perché concentrarsi in mezzo al caos è impossibile. Se garantisci al tuo staff un benessere acustico migliore, vedrai maggiori risultati in termini di produttività. Come farlo? Con i box acustici modulari!

Si tratta di prodotti che non possono mancare all’interno di un coworking o di un ufficio con pianta open-space, poiché garantiscono un luogo fisico isolato dal resto dello spazio, dove poter organizzare meeting con i clienti e discutere in completa privacy.

Generalmente, si tratta di strutture freestanding, che a seconda delle esigenze, possono essere ancorate a soffitto tramite una struttura portante. I box acustici da noi forniti sono completamente customizzabili, e permettono ai clienti di scegliere in completa libertà la composizione, cieca o vetrata, così come le finiture e la tipologia di rivestimento acustico. In genere il box viene proposto con due lati in vetro e due ciechi.

Stai pensando di installare una cabina telefonica fonoisolante per il tuo ufficio? Ti occorre un box acustico con pareti divisorie insonorizzate? Rivolgiti a noi! Operiamo tra Modena, Reggio Emilia e in zone limitrofe.

Box-acustici-modulari-reggio-emilia-modena
Pareti-divisorie-in-vetro-reggio-emilia
Pareti-insonorizzate-modena
Box-acustici-per-ufficio

Ambienti di design

Gli uffici moderni sono sempre più spesso configurati come open space. In questo modo si presentano come spazi flessibili, modulari, dove le postazioni di lavoro e le altre funzioni possono essere modificati e integrati nel tempo senza difficoltà operativa e senza necessità di dover svolgere lavori edilizi.

Questa versatilità si scontra però con la “convivenza” tra gli operatori, che necessitano, per la propria attività, di privacy e di isolamento acustico soprattutto quando il lavoro prevede l’utilizzo del telefono. D’altro canto, il rumore di fondo e il riverbero presente negli open space sono anche elementi che influiscono negativamente sul rendimento dei lavoratori e sul loro benessere psicofisico.

Ecco allora che le aziende si sono ingegnate proponendo box acustici modulari: si tratta di vere e proprie isole acustiche per uffici, che consentono di separare le postazioni garantendo il necessario isolamento acustico e al contempo un accurato design degli ambienti di lavoro.

Cabina-telefonica-fonoisolante-modena
Box-acustici-reggio-emilia
Smart-room-per-videoconferenze

Un’oasi acusticamente protetta

Come appena accennato, riverbero e rumori di sottofondo sono fattori negativi che incidono sulla produttività del lavoro e sullo stesso benessere delle persone. I box e le cabine insonorizzate che offriamo sono in grado di creare un’oasi acusticamente protetta all’interno di un ufficio open space o un ambiente collettivo, per meeting o altre situazioni in cui si richiede una particolare privacy e concentrazione.

Una postazione di lavoro temporanea dotata di scrivania, una smart room per videoconferenze, oppure un’area break con tavolo alto e sgabelli. Le nostre soluzioni aprono molte possibilità di utilizzo, sempre con un’ottimale vivibilità e comfort acustico al proprio interno.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Operiamo tra Modena, Reggio Emilia e in zone limitrofe.

Pareti-divisorie-modulari-reggio-emilia
Ufficio-insonorizzante-modena
Area-break-con-tavolo