Arredo smart working

L’evoluzione dei processi di sviluppo delle aziende provocato dalle nuove tecnologie sta rendendo opportuni nuovi metodi di lavoro. Nasce così lo “smart working” che necessita di un nuovo arredo per il benessere dei lavoratori e la loro produttività.

Con l’evolversi delle esigenze lavorative, cambia anche la geografia dello spazio domestico: il living, la camera da letto, la cucina, si trasformano in piccoli workplace in cui creare un’isola dedicata allo smart working. Il design asseconda questa tendenza con mobili sempre più flessibili, modulari ed ergonomici, studiati per permettere di lavorare nel massimo comfort possibile senza rinunciare all’estetica. È il caso di sedie e scrivanie per ufficio pensate per integrarsi in un progetto di arredo domestico. Lampade da tavolo e da terra offrono spunti creativi per interessanti combinazioni materiche, mentre la scelta di accessori dècor rende lo spazio lavorativo più familiare e personale.

Di solito è una soluzione scelta da chi ha un’attività in proprio ma, negli ultimi anni, anche i lavoratori dipendenti hanno iniziato a lavorare in maniera sempre più flessibile. A chiunque sarà capitato di pensare a come allestire l’ufficio a casa!

Per ricevere maggiori informazioni in merito al nostro arredo per smart working, non esitare a contattarci. Operiamo tra le province di Modena, Reggio Emilia e zone limitrofe.

Arredo-per-smart-working-reggio-emilia-modena
Sedie-ergonomiche-reggio-emilia
Scrivanie-da-ufficio-modena
Arredo-per-ufficio-a-casa

Come scegliere la scrivania giusta?

Come arredare un piccolo studio in casa nel modo ideale, così da favorire la concentrazione ed evitare qualsiasi distrazione? Via libera a sedie comode ed ergonomiche, pratici organizer da scrivania e librerie in linea con il tuo stile. Non pensare solo alla comodità! Anche l’occhio vuole la sua parte! Dal momento che stiamo parlando di un ufficio in casa, è molto importante che il suo aspetto sia compatibile con il resto dell’arredo.

I fan dello smart working lo sanno: disporre di una superficie comoda e organizzata è il primo passo per allestire un ufficio a casa, senza rinunciare alla comodità dei grandi posti di lavoro. Ma come si fa a scegliere la scrivania giusta?

Innanzitutto, dovrai trovare un buon compromesso sulle misure. La soluzione, soprattutto se devi arredare un piccolo studio, è organizzare la scrivania per risparmiare quanto più spazio possibile o, in alternativa, munirsi di scrivania pieghevole.

Mobili-per-ufficio-modena
Ufficio-per-smart-working-reggio-emilia
Assumere-posizione-corretta

Come scegliere la sedia giusta?

Per quanto riguarda la scelta della sedia, la parola d’ordine è comodità. Soprattutto se passi molte ore davanti al computer, assumere una posizione corretta è molto importante per evitare qualsiasi problema posturale. Non solo: una seduta scomoda è davvero la via più facile per perdere la concentrazione!

Per scegliere la sedia da ufficio giusta per te, quindi, dovrai tener conto di diversi fattori. Prima di tutto l’imbottitura, che dovrà essere sufficiente a garantirti una seduta comoda anche dopo diverse ore di lavoro. Poi, lo schienale. Quello perfetto sarà abbastanza alto da sostenere tutto il tuo peso: in questo modo potrai assumere una posizione distesa e rilassata, evitando di sovraccaricare il collo e le spalle in maniera scorretta.

Scegli una sedia da ufficio ergonomica e regolabile in altezza come una delle nostre poltrone, e ricorda: se ci sono i braccioli, la tua sedia da ufficio sarà ancora più comoda! Per finire, controlla sempre anche il piedistallo: è sufficientemente ampio e stabile? Le rotelle hanno un aspetto solido e sicuro? Tutte queste caratteristiche ti aiuteranno a individuare la sedia da ufficio perfetta per arredare l’ufficio in casa.

Per ricevere maggiori informazioni in merito al nostro arredo per smart working, non esitare a contattarci. Operiamo tra le province di Modena, Reggio Emilia e zone limitrofe.

Sedie-per-smart-working-reggio-emilia
Scrivanie-per-casa-modena
Grandi-posti-di-lavoro