Come scegliere la sedia giusta?
Per quanto riguarda la scelta della sedia, la parola d’ordine è comodità. Soprattutto se passi molte ore davanti al computer, assumere una posizione corretta è molto importante per evitare qualsiasi problema posturale. Non solo: una seduta scomoda è davvero la via più facile per perdere la concentrazione!
Per scegliere la sedia da ufficio giusta per te, quindi, dovrai tener conto di diversi fattori. Prima di tutto l’imbottitura, che dovrà essere sufficiente a garantirti una seduta comoda anche dopo diverse ore di lavoro. Poi, lo schienale. Quello perfetto sarà abbastanza alto da sostenere tutto il tuo peso: in questo modo potrai assumere una posizione distesa e rilassata, evitando di sovraccaricare il collo e le spalle in maniera scorretta.
Scegli una sedia da ufficio ergonomica e regolabile in altezza come una delle nostre poltrone, e ricorda: se ci sono i braccioli, la tua sedia da ufficio sarà ancora più comoda! Per finire, controlla sempre anche il piedistallo: è sufficientemente ampio e stabile? Le rotelle hanno un aspetto solido e sicuro? Tutte queste caratteristiche ti aiuteranno a individuare la sedia da ufficio perfetta per arredare l’ufficio in casa.
Per ricevere maggiori informazioni in merito al nostro arredo per smart working, non esitare a contattarci. Operiamo tra le province di Modena, Reggio Emilia e zone limitrofe.