Le caratteristiche delle sedie da ufficio
L’universo delle sedie da ufficio è ampio e variegato, ed ognuno dovrebbe cercare di individuare la propria postura ideale, a seconda della propria statura, stazza, lunghezza delle gambe e, di conseguenza, la sedia da scrivania che meglio corrisponde alle proprie esigenze e al proprio stile lavorativo.
Scegliere la giusta seduta da ufficio, però, non sempre è semplice: il mercato offre tante soluzione, non sempre valide. E’ per tale motivo è consigliabile rivolgersi sempre a degli esperti del settore, che siano in grado di consigliarti la soluzione adeguata ad assicurare comfort e qualità.
Le caratteristiche principali che ogni sedia da ufficio dovrebbe garantire sono la stabilità e l’ergonomia. In particolare, la seduta e lo schienale dovrebbe sempre essere a contatto con la schiena.
Per quanto riguarda, invece, i materiali utilizzati, l’imbottitura e il rivestimento possono aumentare il comfort, rendendola pertanto comoda e utilizzabile anche per diverse ore senza affaticare la schiena.